mercoledì 25 gennaio 2012

FIORI IN....PROVETTA!



Questo designer polacco Pani Jurek si è ispirato alla scienziata sua connazionale, premio nobel per la chimica, Maria Sklodowska-Curie per creare questo lampadario realizzato con numerose provette chimiche di vetro che diventano veri contenitori per fiori ed altri elementi vegetali, come tralci d'edera o rametti di prezzemolo. In questo modo avremo la possibilità di cambiar faccia alla nostra lampada ogni volta che lo desideriamo. Le provette possono anche essere semplicemente riempite di acqua colorata, sabbia, perle di vetro o piccoli sassi, solo liberando la nostra creatività!














via www.designsponge.com

6 commenti:

  1. En virkelig smukt og spændende ide´.
    Kh. Jørn

    RispondiElimina
  2. Dziękuję, dziękuję, że pokazałaś wspaniały żyrandol pomysłu Polaka i wspomniałaś o naszym wielkim naukowcu. Wspaniałe zdjęcia. Pozdrawiam z Polski. *** Grazie, grazie, che mostrano un grande polo lampadario idea e Lei ha detto il nostro grande scienziato. Immagini grandi. Saluto i polacchi.

    RispondiElimina
  3. What a fantastic idea. I wish I had one of these lamplights.
    gr. Marijke

    RispondiElimina
  4. In una parola?
    STUPENDO!!!
    Sicuramente delicatissimo ma davvero strabiliante!

    RispondiElimina
  5. bellissimo...certo credo sia più pratico con sola acqua colorata, vedo ardua l'impresa di cambiare fiori ogni giorno!!!
    buona settimana cara Maurizia
    simonetta

    RispondiElimina
  6. Ciao Maurizia. Grazie innanzitutto della tua graditissima visita. Complimenti per le tue creazioni!! Il tuo lavoro è meraviglioso!!!
    Anch'io adoro i fiori, la natura, le piante, ma non potendo gustarmeli direttamente li vivo nei colori e nei profumi degli acquerelli che realizzo.
    Ti verrò a trovare spesso: splendido anche il tuo blog!!! ciao a presto e grazie!:)))

    RispondiElimina