Abbiamo passeggiato in lungo e in largo per il meravigloso parco in mezzo a migliaia di tulipani (per la precisione oltre 70.000) di innumerevoli sfumature di colore e di forme diverse: tulipani stellati, a fiore di giglio, pappagallo, doppi, sfrangiati e perfino profumati! Si possono ammirare anche tassi, querce, cedri e tigli secolari; moltissime sono anche le altre specie di bulbose che si incontrano nel sottobosco del parco come iris, narcisi e muscari.
Inoltre diversi sono gli arbusti fioriti come le peonie, le spiree, i viburni.
Insomma, è stata proprio una bella giornata....e a testimoniarlo ci sono queste foto!!
Ciao Maurizia, è tutto incantevole, uno splendore...
RispondiEliminaGli acquarelli li hai dipinti tu???
Ciao e buona giornata,
Lara
Ciao Lara, sei sempre carina a lasciarmi messaggi...
RispondiEliminaSì,gli acquarelli sono miei, fatti di getto!!
Grazie!
Un abbraccio
Maurizia
Grazie Maurizia per il bellissimo tour che ci hai fatto fare in tua compagnia. Il castello di Pralormo era da tempo nella lista dei miei posti da visitare. Bellissime le foto scattate...peccato che non ce ne sia nessuna dei lavori a punto Bandera ,l'altra passione della proprietaria.Mi tocca proprio andarci. Un abbraccio e auguri ,un po in ritardo, Ornella
RispondiEliminaCiao Ornella, purtroppo all'interno del castello non ci hannoconceso di scattare foto, ma ti posso assicurare che il 'Salottino blu' dove è iniziata la passione per il ricamo con la tecnica a bandera, era arredato con copri-poltrone, cuscini,centrini vari tutti ricamati.
RispondiEliminaErano davvero bellissimi. L'attuale proprietaria,la Contessa Consolata Beraudo di Pralormo,ha aperto a Torino una scuola di ricamo a bandera per mantenere viva questa tecnica. Pensaci su!!!
Ciao,ciao
Maurizia
Mamma che meraviglia le foto, i colori sembrano stampati con l'ink jet, stupendi!
RispondiEliminaE la tua foto...sei bellissima!
Baci