giovedì 2 giugno 2011

SCULTURE IN VERDE



Sistemando il mio archivio fotografico dove raccolgo idee e spunti di ispirazione per i miei progetti di giardini e terrazzi, ho selezionato queste foto che testimoniano come la creatività possa trasformare semplici arbusti o rampicanti in vere opere di architettura verde.
Ecco cespugli che si arrampicano intorno ad una porta, alberi da frutto che ramificano su di un muro di cinta, rampicanti che si avvinghiano armoniosamente su colonne di logge e porticati, siepi che con abili tagli di cesoie diventano forme fantasiose.




Non è indispensabile avere grandi parchi per realizzare tutto questo, ma anche nei nostri piccoli giardini con un pò di fantasia e di pazienza possiamo incoraggiare un gelsomino a correre intorno ad una porta o ad una finestra per incorniciarla di fiori profumati, un ficus repens ad aggrapparsi ai gradini di una scala o potare una monotona siepe di tasso in una forma più piacevole.






















PROVATECI...potreste avere dei risultati SORPRENDENTI!!!!!!!!!!!!!!!!


7 commenti:

  1. Świetne przykłady do różnych inspiracji we własnym ogrodzie.Pozdrawiam

    RispondiElimina
  2. Quanta bellezza!
    Complimenti a parte, volevo parteciparti che per caso ho scaricato un'applicazione che forse potrebbe interessare anche te.
    Si chiama kebouquet e permette di creare coloratissimi mazzi di fiori e recapitarli a destinazione con un semplice click http://tinyurl.com/44qxxko
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. certo il verde si presta a delle magnifiche opere scultoree!
    grazie per averci mostrato la tua personale raccolta
    buon fine settimana

    simonetta

    RispondiElimina
  4. wauuuw I love it all.
    Kh Lone

    RispondiElimina
  5. Grazie Maurizia!
    Come dici giustamente tu..basta un po' di fantasia e pazienza... e lasciare che i pensieri vadano in libertà così da creare ciò che si desidera!
    Le tue sono immagini meravigliose!
    Buona giornata,monica

    RispondiElimina
  6. Se solo le varie amministrazioni comunali capissero quanto è importante il verde e quanto poco ci vorrebbe per migliorare la vivibilità delle nostre città. Questi spazi sono bellissim, come i tuoi scatti

    RispondiElimina
  7. Magnifique !!!

    Bonne journée,

    Pierrette

    RispondiElimina