sabato 25 settembre 2010

CORSO D'ACQUARELLO "en plein air"





Acquerelli nel Parco, acquerello nelle stagioni 2010



2 e 3 ottobre 2010


Ultimo degli appuntamenti per il 2010 all'interno del meraviglioso Parco del Castello di Grazzano Visconti, nella campagna piacentina. Alla ricerca dei colori d'autunno!


info e prenotazioni: info@silviamolinari.it - tel. 328.9440558; www.castellodigrazzanovisconti.it; c.savi@castellodigrazzanovisconti.it - tel. 335.7502998







Seduti su una panchina o accovacciati sull'erba dei grandi prati, dipingere ad acquerello nel Parco del Castello di Grazzano Visconti è non solo un piacevolissimo modo di passare il tempo ma anche un'esperienza unica ed emozionante.





L'acquarello ha per natura, nella semplicità dei suoi elementi (acqua, pigmenti, carta) e nella poesia delle trasparenze, le caratteristiche per cogliere l'eccezionalità del luogo.






Le lezioni si svolgeranno all'aperto con la possibilità di sperimentare carte, pennelli e tecniche diverse.

Per tutte le informazioni visitate il sito http://www.silviamolinari.it/ , acquarellista ed insegnante del corso

1 commento:

  1. buongiorno Maurizia, sei stata gentile ad indicare il mio blog tra i tuoi preferiti e contraccambio volentieri; vedo che abbiamo in comune molte cose a partire dal giardino ovviamente! Ho scelto questo post dopo aver visionato gli altri, tutti belli e con argomenti su cui discutere, perchè mi hai ricordato una bella gita fatta ormai più di 7 anni fà a Piacenza e zone limitrofe, e una di queste è stata un pomeriggio passato nel bel Castello di Grazzano Visconti. Spero che ancora tutto sia rimasto così come era, anzi sia migliorato!
    Francesca

    RispondiElimina