venerdì 24 maggio 2019

LA PRINCIPESSA " GREEN"




Una Royal Family tutta 'green' quella del principe William e della moglie Kate che ha attivamente contribuito a progettare e realizzare, insieme agli architetti Adam White e Andree Davies, uno dei giardini per l'esposizione floreale britannica più prestigiosa che ogni anno in primavera accende Londra con i colori di straordinari giardini: il Chelsea Flower Show.




Il "Back to Nature Garden", così è stato battezzato il giardino di Kate Middleton, ispirato ai ricordi d'infanzia e alle famiglie,  è un luogo in cui ritirarsi dal mondo, giocare, imparare, scoprire e creare ricordi familiari speciali. 







    



La casa sull'albero, il fulcro del giardino, è costruita da un bellissimo albero con un'alta piattaforma rivestita in quercia.

Un seggiolino pende dai rami, creando un luogo dove i bambini e le famiglie possono giocare insieme. 










Una cascata e un ruscello offrono posti per remare, rilassarsi e costruire dighe, mentre un tronco cavo presenta una sfida per imparare a bilanciare e scalare. 









Alberi e arbusti selvaggi e una fresca tavolozza di colori verde e blu rendono questo giardino uno spazio rilassante  mentre la piantagione comprende prodotti commestibili, piante per attività artigianali, cibo per la fauna selvatica e nettare per attirare gli impollinatori. 
Un percorso ludico delimitato da splendide trame di fogliame si snoda attraverso il giardino, intorno alle rocce e ai gradini. 







Anche la regina Elisabetta che ha fatto visita  al Chelsea Flower Show è rimasta affascinata dal giardino a misura di famiglia di Kate che, per l'occasione, sfoggiava un look perfettamente consono al contesto indossando un  abito lungo e leggero stile 'figlia dei fiori', con ai piedi sandali in corda e i capelli fermati da ciocche intrecciate.





Nessun commento:

Posta un commento