venerdì 28 dicembre 2012

FIOCCHI DI NEVE SULLA TAVOLA DI NATALE!

Il tema che ho scelto quest'anno per le decorazioni della casa e della tavola di Natale, è stato  il fiocco di neve!
Così ho trovato piccole candeline a forma di fiocco da usare come segnaposto e candele più grandi per la tavola. Per i centritavola ho utilizzato solo  rami di pino e inflorescenze di edera sbiancati (che sembravano proprio dei fiocchi di neve) e qualche piccola sfera trasparente. Per rendere il tutto più a tema, ho piegato e ritagliato dei dischetti di carta bianca in modo da ottenere dei disegni simili ai cristalli di neve e li ho usati per decorare centrotavola e tovaglia.
Ecco il risultato!












Anche le finestre, la trave, il camino e la porta d'ingresso sono stati 'innevati' da fiocchi di carta!













Come sempre anche quest'anno ho trascorso proprio un bellissimo Natale con tutta la mia famiglia!!





BUONE VACANZE !!

7 commenti:

  1. Che trionfo di fiocchi di neve!!! Complimenti!
    Buon 2013 Lieta

    RispondiElimina
  2. Una bella nevicata a Natale ci sta sempre bene... e tu ne hai scritturata una per le tue decorazioni interne. Bellissima. Fiocchi di neve soffici e leggeri posati ovunque.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  3. .....bellissime le tue decorazioni.....delicate come la neve
    Buon 2013
    Elena

    RispondiElimina
  4. bellissimi i tuoi fiocchi e bellissimo il centro tavola ....
    ti auguro un buon 2013
    ciao
    Patty

    RispondiElimina
  5. Bellissima tavola! Buon anno a te!

    RispondiElimina
  6. Ciao Maurizia,ti ringrazio di cuore dei tuoi auguri,contraccambio in ritardo per quelli di Natale ma in tempo per quelli di un felice e sereno nuovo anno. Che belle le tue foto...e bello anche il tenero musotto dell'ultima!!
    Certo che guardo ancora il tuo blog,mi piacciono i fiori ed anche i tuoi acquarelli e ogni tanto vado a sbirciare anche nei tuoi preferiti...
    Qualche volta mi viene la nostalgia del blog...ma poi mi assale la tristezza e non riuscirei più a seguirlo ....era un'altra atmosfera che non riesco più a trovare....pazienza.
    Un grosso abbraccione anche a te,
    Sonia




    RispondiElimina
  7. la vera atmosfera di Natale solo tu sai creare!
    BUON 2013!

    natalia

    RispondiElimina