Se non vi destreggiate molto bene con colori e pennelli, ma vi sentite più "pollice verde", allora non dovete farvi sfuggire queste idee per decorare una o più pareti di casa vostra che vi appaiono un pò vuote. Sicuramente troverete la soluzione che fa al caso vostro.
Ci sono quadri già strutturati (equipaggiati di mini impianto di irrigazione) dove dovete solo inserire piccole piante che meglio si adattano al vostro ambiente, oppure potete partire da una cornice che già possedete o, addirittura, da una cassetta della frutta e, con un pò di creatività e di bricolage, sistemare piante di diversa forma e colore.
In questo caso però dovrete scegliere piante 'stabilizzate', cioè vegetazione vera ma che ha subito un particolare processo di disidratazione e conservazione donando così per lunghissimo tempo alla pianta o al fiore un aspetto 'fresco' senza bisogno di particolari cure, come luce o acqua.
Da uno stile 'minimal-design' ad uno 'country', il risultato può essere davvero entusiasmante!
Incredibili!!! Mi piacerebbe provare a farne uno! Alcuni, tra quelli che ci hai mostrato, sono stupendi........mi fa un pò paura il mantenimento, però. Complimenti per il questo post: davvero originale!
Per anni ho disegnato tessuti dove i fiori erano sempre il mio soggetto preferito.
Ma la passione per la natura, il giardinaggio, i fiori, mi ha portato a diventare garden-designer ed ora, nei giardini e nei terrazzi che progetto, ricopro di verde un pò tutto: pergole, muri, muretti e perfino tetti!
Per hobby creo composizioni vegetali e poi con l'acquarello catturo le delicate sfumature di foglie, petali e corolle
Incredibili!!!
RispondiEliminaMi piacerebbe provare a farne uno! Alcuni, tra quelli che ci hai mostrato, sono stupendi........mi fa un pò paura il mantenimento, però.
Complimenti per il questo post: davvero originale!