lo storico Fioraio Bianchi di Via Montebello a Milano, nel cuore di Brera.
Per quarant'anni il titolare Raimondo Bianchi ha creato poetiche composizioni floreali, fatte di accostamenti inediti e semplicità.
Negli anni questo posto si è arricchito senza perdere la sua unicità ed ora è il Fioraio Bianchi Caffè, (http://www.fioraiobianchicaffe.it/ ) piccolo ristorante e caffè dove fare una pausa in qualsiasi momento della giornata in un'atmosfera da bistrot un pò alla francese.
Cosa c'è di meglio che sorseggiare un buon espresso o gustare un piatto di ravioli al gorgonzola e noci con burro ai semi di papavero o lasciarsi ingolosire
da una tatin di pere con gelato cannella e zenzero circondati da mazzi di fiori di stagione come rose e peonie in primavera o dalie e ortensie in estate o, proprio come queste che vi mostro, di rami di bacche autunnale?
Un posto così che unisce la bellezza e la bontà è davvero il massimo . vista , palato e odorato più che soddisfatti. Grazie dell'informazione e se capitassi a Milano, non mancherò di prendere un buon caffè
RispondiEliminaCiao Maurizia
RispondiEliminaè da tanto che non vado a Milano, Fioraio Bianchi l'ho annotato da tempo sulla mia agendina...il tuo reportage mi fa desiderare ancora di più la visita per una sosta davvero appagante per tutti i nostri sensi!
a presto
simonetta
Reportage esaustivo e completo!
RispondiEliminaTi sembra di essere lì..
ariannadisegnadipingecrea